La band

Massimo Beretta – voce

Cristian Marin – chitarra

Checco Onidi – basso

Roberto Ragazzo – batteria

Energia & Groove la parola d’ordine! I Jefferson Cleaners propongono con la formula “power trio” più voce, una energica rivisitazione personale in chiave decisamente “black” di brani della miglior tradizione rock-blues-funky-soul. Caratterizzante il lavoro di arrangiamento e personalizzazione, filo conduttore fra i brani del repertorio.

Di grande esperienza, talento e comprovata professionalità i musicisti, da parecchi anni particolarmente attivi, con altre formazioni e collaborazioni sulle scene musicali del nord Italia.

“I JEFFERSON CLEANERS sono una fusione e la perfetta combinazione in maniera del tutto originale tra il soul e il rhythm and blues anni ‘60, la musica nera in particolare, non disdegnando il piu’ sofferto rock-blues. Semplicemente da ascoltare dal vivo !”

 Aldo Pedron (giornalista musicale: Il Buscadero, Jam, ecc.)

 

“Una band da non perdere i JEFFERSON CLEANERS ascoltati al loro esordio assoluto, non certo la solita cover band: una sezione ritmica compatta ed affiatata, con Roberto Ragazzo alla batteria, non priva di interazioni fantasiose grazie anche al grande virtuosismo di Checco Onidi, vero talento del basso elettrico. Il tutto completato da una chitarra, Cristian Marin, che riporta alle sonorità hendrixiane piu tipiche pur non privandosi di spunti e colori piu legati alla modernità. Massimo Beretta alla voce: sfumature blues e soul alternate ad una dinamicità molto rock. Un agile e potente “power quartet” quindi, davvero godibile. Una gradevole sorpresa la scelta dei brani, mai banali e quasi sempre riccamente rivisitati.

S. C. (araxepromotions) dicembre 2012

 

“Un omaggio cult a Mr. Jefferson, una centrifuga di Black Music”

Riccardo Saporiti (la Provincia) gennaio 2013

jeffs woodinstock

Per contatti: Massimo Beretta: 347 5457310 / maximo66@hotmail.it

LOCANDA X FB